Centro visitatori Muro di Berlino

(Kopie 1)

Dati
Proprietario: Senatsverwaltung für Stadtentwicklung Berlin
Superficie: 550 m²
Anno di costruzione: 2009
Tipo di massetto: massetto a vista
Categoria: CT-C30-F5
Maturità di posa: 14 giorni
Prodotto: RETANOL® Xtreme SE, RETANOL® EKA

Purezza e robustezza: massetto a vista RETANOL®. Con il centro visitatori del complesso commemorativo del Muro di Berlino, gli architetti Mola + Winkelmüller hanno realizzato un’opera sofisticata, all’altezza della complessità delle proprie funzioni. Questo ha permesso al progetto iniziale di vincere il concorso indetto a livello internazionale. L’edificio manda chiari riferimenti visivi a quello che era “il muro” in passato, soprattutto con l’elemento principale in acciaio cor-ten incorporato nella facciata del complesso commemorativo.

Anche negli interni dominano superfici pure e robuste. Le pareti e i soffitti sono realizzati in calcestruzzo, senza alcun rivestimento e il pavimento in massetto, levigato a vista. La scelta cadde su un massetto RETANOL® poiché rispecchiava esattamente la robustezza dei materiali e contribuiva inoltre a rispettare gli ambiziosi termini di consegna di soli 8 mesi, grazie alla rapida capacità di carico.

Un partner
affidabile.

su cui contare
per grandi performance.

Prodotti

Prodotti

I massetti Retanol sono massetti cementizi ad alte prestazioni privi di tensioni interne e soggetti ad un basso ritiro, in grado di superare ogni vostra aspettativa.

leggi

Servizi e prestazioni

Oltre a offrirvi prodotti di qualità, contribuiamo al vostro successo con servizi e prestazioni di prima classe.

leggi

Dimenticato la password?

Registro