Solo i migliori costruiscono con RETANOL®

Alcune referenze RETANOL®

Dalla progettazione alla posa, sino al risultato finale: i massetti RETANOL® surclassano i massetti tradizionali in sabbia cemento e gli altri additivi per massetti sotto ogni aspetto.  Lo testimonia una superficie di oltre 180 milioni di metri quadri di massetto posati in una miriade di progetti edili d'eccellenza. Di seguito ve ne presentiamo alcuni:

Bosco Verticale, Milano

“Bosco verticale” di Stefano Boeri: questo è il nome delle due torri residenziali di 119 e 87 metri che svettano a Milano e rappresentano un esempio d'eccellenza di edilizia ecologica.

dettagli

Glacier Hotel Grawand, Bolzano

Condizioni estreme richiedono prestazioni altissime. E la sfida per il massetto non poteva essere a livelli più alti di così: perché a 3.212 m sul livello del mare, il freddo, la neve e l'umidità ci accompagnavano in ogni momento.

dettagli

Università La Sapienza, Roma

L’ampliamento della Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma, è stato progettato con l’obiettivo di riqualificare e riorganizzare spazi e funzioni.

dettagli

H-Farm Campus, Treviso

Il campus H-Farm, è situato alle porte della laguna di Venezia ed è il più grande polo di innovazione in Europa. Un totale di 7 edifici che ospitano circa 3.000 persone di cui 2.000 studenti.

dettagli

Scuola di Musica Casa Ragen, Bolzano

Dalla sua fondazione, nel 1985, Casa Ragen è diventata la sede di istituzionale principale per la cultura musicale della città di Brunico. Grazie al suo ampliamento ad oggi ospita oltre 30 classi dedicate alle attività didattiche e 4 sale concerti, oltre ad una decina di locali amministrativi e tecnici.

Dettagli

We.Me Suite Hotel, Riccione

A pochi metri dal mare e tra le lussuose boutique del centro, spicca la struttura a 4 stelle, WE.ME SUITE HOTEL. Ampliato nel 2020, per un totale di 4.000m², realizzato con RETANOL®️ EKA PRO che è stato l'accelerante ideale per la realizzazione di tale ampliamento.

Dettagli

Porsche Approved & Service, Arezzo

Al suo interno offre ampie sale ed il fornitissimo magazzino di ricambi. Per la realizzazione dei massetti l’impresa incaricata dei lavori ha scelto il prodotto RETANOL® EKA PRO.

DETTAGLI

Auditorium del Parco, L'Aquila

L'intero edificio è stato realizzato con un totale di 1.165 m³ di legno di larice del Trentino. Il massetto prescelto è stato RETANOL® EKA che ha eccelso nelle prestazioni, non solo raggiungendo senza problemi la resistenza richiesta (CT-C25-F5) ma l'ha addirittura superata.

dettagli